Cloud Object Storage

Home / glossary / Cloud Object Storage

Object Storage è una soluzione basata sul modello IaaS (Infrastructure as a Service) che consente di creare e gestire degli spazi di storage in cui poter memorizzare tutti i dati che si desidera.

Caratteristiche del servizio Object Storage:
– Economico: la tecnologia utilizzata ci consente di godere di un servizio ad un prezzo vantaggioso; i costi da sostenere dipendono solo dallo spazio utilizzato e dal traffico in uscita (in download), mentre le richieste e il traffico in entrata (in upload) sono illimitati e gratuiti.
– Flessibile: il servizio Object Storage ha quantità di spazio disponibile virtualmente illimitato. Il piano tariffario a consumo Vi consente di occupare tutto lo spazio che Vi serve.
– Sicuro: il design dell’infrastruttura consiste in un sistema caratterizzato da una intelligence distribuita su 3 dispositivi di storage separati che non presenta punti di vulnerabilità.
– Garanzia di proprietà dei dati archiviati: qualsiasi tipologia di dati archiviata nel nostro Object Storage è, e rimarrà, esclusivamente di Vostra proprietà.
– Scelta dell’Area Geografica: Il nostro network internazionale consente di poter utilizzare lo storage in diversi paesi in Europa.

In quali casi utilizzare il servizio di Object Storage:
– Archiviare dei contenuti e renderli fruibili ai propri utenti.
– Fare il backup e archiviare i Vostri dati.
– Archiviare i dati per analizzarli successivamente.
– Per soluzioni di Disaster recovery.

Questo elemento è stato inserito in . Aggiungilo ai segnalibri.